0586 895914

pucci.gianfranco@gmail.com

Seguici su

0586 895914

VISITE GINECOLOGICHE LIVORNO, INDAGINI PERIODICHE E COMPLETE

CONTROLLO GINECOLOGICO

Dott. Gianfranco Pucci esegue accurate visite ginecologiche a Livorno accompagnate da esami ecografici (con tecnica innovativa 4D) sia a livello pelvico che mammario, addominale e trans vaginale. La completezza delle indagini sono in funzione di un esatto accertamento dello stato di salute della paziente con eventuale diagnosi precoce di patologie benigne o maligne a carico di utero e ovaie.

Fondamentale, a tale proposito, è la periodicità dei controlli che consentono di intervenire con trattamenti limitati e risolutivi al primo insorgere di anomalie. L’ambiente sereno in cui vengono accolte le pazienti e la competenza medica di Dott. Gianfranco Pucci contribuiscono a far sentire a proprio agio ogni paziente e assicurano la costanza dei controlli in ogni fascia d’età.

PREVENZIONE ONCOLOGICA

Nel corso delle visite ginecologiche a Livorno eseguite dal Dott. Gianfranco Pucci viene eseguito direttamente un Pap Test il cui esito è inviato alla paziente via e mail o attraverso il servizio postale. Si tratta del primo passo di un controllo oncologico volto ad escludere la presenza di eventuali neoplasie a carico del collo uterino o altre anomalie che potrebbero degenerare nel tempo.

Assolutamente indolore è previsto di routine anche in assenza di alcun particolare disturbo, lo screening prevede, in caso di esito anomalo del pap test, un ulteriore accertamento che Dott. Gianfranco Pucci esegue personalmente, la colposcopia. Nel complesso si tratta di una prevenzione mirata di carattere oncologico che, se debitamente e regolarmente eseguita, permette di affrontare in modo risolutivo numerosi casi di neoplasie in danno dell’apparato riproduttivo femminile, effettuando indagini mirate a curare la paziente in tempi rapidi e con modalità meno invasive.