ESAMI DIAGNOSTICI LIVORNO, ACCURATI ESAMI DIAGNOSTICI
ACCERTAMENTI ECOGRAFICI OSTETRICI
Presso lo studio del Dott. Gianfranco Pucci è possibile effettuare visite ginecologiche, ecografie (anche con la nuova tecnica 4D) e test clinici riguardanti varie problematiche e patologie. Fornito di attrezzature di ultima generazione e di adeguate strumentazioni, lo studio è in grado di effettuare i principali esami diagnostici a Livorno, tra cui accertamenti ecografici ostetrici, mammari, addominali, pelvici e transvaginali.
Oltre ad eseguire interventi chirurgici di carattere ambulatoriale, il Dott. Gianfranco Pucci esegue test di sterilità al fine individuarne cause e rimedi a beneficio di coppie con difficoltà a procreare. In ambito di prevenzione oncologica effettua nel corso di ogni visita di controllo pap-test e, eventualmente, video-colposcopia, un esame diagnostico che verifica risultati anomali emersi dal pap test.
Nel complesso gli screening sono finalizzati ad ottenere controlli completi dello stato di salute di ogni paziente, evidenziando l’eventuale insorgenza di patologie e suggerendo caso per caso le soluzioni mediche più adatte.
ECOGRAFIA TRANSVAGINALE
Tra i vari esami diagnostici a Livorno effettuati da Dott. Gianfranco Pucci, ha particolare rilevanza diagnostica l’ecografia transvaginale. Nel corso di ogni controllo si procede, infatti, alla visualizzazione, tramite particolari sonde ecografiche, di patologie che potrebbero sfuggire anche alla visita più accurata. Il suo utilizzo è fondamentale anche in ostetricia, in particolare durante il primo trimestre di gravidanza, in quanto permette diagnosi precoci di gravidanze extra-uterine o di eventuali malformazioni embrionali.
Unitamente alla possibilità di eseguire esami ecografici in 4D, il medico è così in grado di effettuare nel proprio studio screening di grande affidabilità, assolutamente non pericolosi o dolorosi né per la madre né per il bambino di cui può valutare lo stato di salute e l’esatta conformazione fin dai primissimi mesi di gravidanza.